cantina

Le uve bianche e rosse, ottenute da vigneti DOC di 12,5 ettari, sono in parte cedute ad una cantina consortile, in parte lavorate nella cantina propria per produrre vini IGP Umbria di alta qualità.

Nei vigneti di uve bianche i vitigni sono Grechetto, Procanico, Malvasia, Chardonnay, Vermentino; in quelli di uve rosse Sangiovese, Cabernet, Merlot, Canaiolo Nero.

VIni

Le uve scelte nella vendemmia dei vigneti Sangiovese, Cabernet e Merlot situati nella parte alta del colle di Carnaiola, che per esposizione e caratteristiche agronomiche è particolarmente favorevole …

Un vino fresco e fruttato con dolcezza e morbidezza tipiche delle uve Sangiovese Grosso, o Prugnolo Gentile raccolte nei vigneti posti sulle pendici acclivi e sassose della valle del Chiani, esposte a mezzogiorno.

Le uve Vermentino vendemmiate a mano nelle ore fresche del giorno nei vigneti del versante meridionale del Chiani, che gode di un particolare microclima, sono subito trasferite in cantina e lavorate a bassa temperatura…

Le uve Grechetto vendemmiate manualmente nei vigneti del versante più soleggiato della valle del Chiani sono vinificate a bassa temperatura per conservare nel vino il profumo caratteristico del …

Il particolare microclima del versante più dolce della valle del Chiani, il terreno e l’accuratezza nella raccolta e nella vinificazione a basse temperature per conservare gli aromi varietali fanno di questo vino un grande Chardonnay…

La tua opinione è preziosa

Bastano solo pochi minuti per completare il questionario.
La vostra opinione è importante per offrirvi un servizio sempre migliore

VIsite e degustazioni

Visite e degustazioni su appuntamento.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni, scrivici

Ai sensi del D. Lgs. 196/03, i dati raccolti non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/03. Vedi la nostra pagina sulla privacy